Montascale in Sicilia: come e dove trovare quello giusto

montascale in sicilia

Negli ultimi anni si sono sempre più intensificate le misure burocratiche, sociali e tecnologiche che si pongono l’obiettivo di agevolare la vita degli anziani e di tutti coloro che in generale sono costretti a convivere con la disabilità. Mezzi come il montascale per anziani sono ormai uno degli investimenti più lungimiranti in questo senso e negli ultimi anni la loro diffusione su larga scala sta assumendo contorni sempre più ampi.

Se, infatti, mezzi tecnologici di questo tipo potrebbero far pensare che siano solamente alcune regioni a poter offrire determinati prodotti, col passare del tempo l’importanza del tema legato alla disabilità e all’assistenza motoria ha fatto sì che in tutta Italia iniziassero a diffondersi aziende in grado di fornire montascale.

Alcune di esse hanno una sede specifica in loco, altre invece si sono strutturate per effettuare la consegna anche lontano dalla propria regione; Elelift grazie a tecnici commerciale e centro assistenza sul territorio siciliano riesce a garantire un servizio a 360°. Dalla prima fase di consulenza, al sopralluogo gratuito e senza impegno, alla messa in opera e post vendita.

In quest’articolo cercheremo di approfondire entrambi i temi affinché anche i nostri clienti in Sicilia possano valutare come e dove trovare il giusto montascale.

Montascale in Sicilia: i servizi offerti da Elelift

La distanza geografica non vieta ad un’azienda come Elelift di offrire tutti i suoi numerosi vantaggi che assistono i clienti di tutta Italia a scegliere il montascale giusto a seconda delle proprie esigenze. In particolare, Elelift consente di personalizzare il proprio modello in diverse versioni affinché si possa ben sposare con gli spazi di casa e con la scala su cui verrà installato il mezzo senza andare a contaminare il decoro dell’appartamento.

In quest’ottica va sottolineato il servizio di progettazione su misura che agevola l’acquisto in maniera sensibile, scongiurando il rischio di ritrovarsi un prodotto non adatto o poco funzionale ai fini del sostegno alla mobilità. Ricordiamo che sempre in questo senso agisce il servizio di sopralluogo gratuito offerto da Elelift, grazie al quale un esperto si recherà sul luogo per verificare che ci siano tutti i presupposti per una corretta installazione ed indicando anche quali siano le soluzioni migliori per il caso specifico.

In secondo luogo, sempre un incaricato ad hoc fornirà consulenza gratuita su tutti i temi che riguardano contributi, agevolazioni e finanziamenti per l’acquisto di un montascale anche perché negli ultimi anni sono sempre di più le agevolazioni fiscali che da questo punto di vista strizzano l’occhio a disabili ed anziani.

Non solo, l’assistenza fornita da Elelift non riguarda solamente la fase che precede l’acquisto ma anche quella successiva: la nostra azienda assiste i propri clienti 365 giorni l’anno mettendo a disposizione dei tecnici specializzati che saranno pronti ad ovviare ad ogni problema.

Detto di questi servizi fondamentali possiamo ora guardare ad alcuni dei montascale migliori prodotti da Elelift.

Montascale in Sicilia: i migliori modelli

La premessa necessaria è che nessun modello può essere definito migliore di un altro perché ciascun dispositivo si rivela più o meno efficace in base alle esigenze dell’acquirente. A prescindere da questo possiamo comunque individuare una serie di modelli di montascale per anziani e disabili che si adattano davvero a tanti contesti.

Tra questo occorre senza dubbio menzionare il modello Light, vale a dire un montascale a poltroncina particolarmente comodo per la sua “leggerezza” sia nelle linee che nelle forme. Questa caratteristica gli conferisce tanta versatilità, un aspetto determinante nella scelta del montascale.

Passando invece ai “pesi massimi” possiamo sottolineare la qualità del modello Super che, come facilmente intuibile dal nome, si distingue per la sua capacità di trasportare pesi maggiori. Questo montascale vanta una portata fino a 150kg a cui unisce comunque un design abbastanza compatto che lo rende poco ingombrante.

Chiudono poi il quadro dei migliori montascale il modello PL180 ed il PL130PU, il primo adatto per scale curvilinee mentre il secondo per quelle dritte. Entrambi i mezzi sono molto pratici e rendono facile l’installazione in casa a prescindere dallo spazio disponibile: in particolare il primo è quasi un modello “su misura” perché può essere personalizzato in molte delle sue parti, mentre il secondo è davvero rapido da installare ed unisce una facilità di utilizzo senza precedenti.

Insomma, verrebbe da dire che i montascale in Sicilia non mancano perché davvero grazie ad Elelift si possono valutare tante soluzioni diverse, tutte ugualmente percorribili. Il consiglio è sempre quello di approfittare della forte assistenza dell’azienda che sicuramente offrirà un parere esperto in più nella scelta del modello da acquistare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa aspetti?