Montascale in Liguria: i passi da seguire per l’acquisto

montascale in liguria

La scelta di adottare un montascale per disabili è soggetta a diversi fattori che ne determinano in modo significativo il processo d’acquisto. Fermo restando che la validità e l’efficacia di questo mezzo nell’assistenza alla mobilità è indiscutibile, molte volte ci si ritrova ad affrontare diverse problematiche nella scelta del dispositivo, anche in virtù di un tema geografico.

Oggigiorno, infatti, è importante perseguire sempre la qualità dei servizi e dei prodotti offerti dalle aziende, soprattutto nell’ambito assistenziale, ma questo aspetto non dev’essere pregiudicato dalla distanza. In particolare, su questo punto oggi vogliamo concentrarci sui passi da seguire per l’acquisto del montascale in Liguria, per dimostrare come un’azienda valida come Elelift possa garantire i propri benefit al di là della distanza.

Montascale in Liguria: i servizi di Elelift

Per capire come acquistare un montascale in Liguria tramite la nostra azienda occorre fare un piccolo passo indietro per ricapitolarne la struttura organizzativa. In questo senso, Elelift Montascale pur avendo la propria sede a Lecco ha negli anni sviluppato una rete capillare fatta di partners, showroom e punti vendita dislocati in tutta Italia.

Ad oggi, Elelift può contare su uno showroom espositivo a Pero in Milano e su tre filiali rispettivamente a Ferrara, Torino e Catania; a tutto questo, tuttavia, vanno aggiunti quei partners sopracitati che consentono la vendita, la consegna ed il montaggio praticamente in tutta Italia, indifferentemente tra le regioni del Sud, del Centro o del Nord.

Per questo motivo, anche l’acquisto di un montascale in Liguria è semplificato dai tanti servizi offerti da Elelift che assistono il cliente in tutto il processo d’acquisto. Proprio a proposito di tali servizi ci piace sottolineare una serie di fattori che denotano i vantaggi della scelta di un 9montascale tramite la nostra azienda.

In primis, c’è il servizio di progettazione su misura tramite il quale ciascun cliente potrà esser seguito in maniera accurata nella realizzazione del modello di montascale più congeniale ai propri bisogni. A tal proposito, occorre ricordare che non esiste un prodotto migliore in assoluto ma l’efficacia di ciascun mezzo sarà calibrata in base ai bisogni del beneficiario ed al contesto in cui verrà installato.

Questo tema ci aiuta a capire perché spesso la scelta del montascale sia difficoltosa anche perché tale investimento richiede uno studio di tutte le strade percorribili anche dal punto di vista delle agevolazioni fiscali. Su questo punto, Elelift offre consulenza gratuita tramite un suo incaricato che illustrerà nel dettaglio tutte le informazioni relative a contributi e finanziamenti.

Inoltre, la cura del cliente non si esaurisce al momento dell’acquisto ma la nostra assistenza dura per tutto l’anno con tecnici specializzati che si renderanno disponibili a risolvere ogni tipologia di problema nel corso del tempo.

Infine, tornando al prodotto vero e proprio, a prescindere che si tratti di un montascale in Liguria o in qualsiasi altra regione d’Italia, Elelift mette a disposizione diversi modelli anche personalizzabili a seconda dei bisogni individuali. Vediamoli di seguito.

Montascale in Liguria: i modelli Elelift

In continuità con quanto detto in chiusura del paragrafo precedente, presentiamo ora una serie di modelli di Montascale disponibili in Liguria ma in generale su tutto il territorio nazionale.

Innanzitutto, per far capire il ventaglio ampio di possibilità ci concentreremo su due modelli opposti nella struttura ma ugualmente performanti: il modello Light e quello Super. Già dal nome possiamo intuire che il primo montascale identificherà un dispositivo molto più snello e versatile, adatto praticamente a tutti gli spazi a partire da quelli più angusti. Questa caratteristica, in realtà, appartiene anche al modello Super che però si caratterizza particolarmente per la sua portata, vale a dire la capacità di trasportare pesi maggiori. Nello specifico, quest’ultimo montascale è in grado di sollevare fino a 150kg, rendendosi perfetto e comodo per coloro che magari hanno una costituzione fisica molto più robusta.

Altre proposte ugualmente valide sono i due modelli definiti PL180 ed il PL130PU che ci aiutano a introdurre un altro fattore d’analisi importante nella scelta del montascale: il primo è infatti utilizzato per le scale curvilinee mentre il secondo è configurato per quelle rettilinee. La scala gioca un ruolo primario per l’installazione del mezzo perché ognuna ha le proprie peculiarità e bisogna essere attenti a garantire il perfetto funzionamento del dispositivo ed allo stesso tempo a non rendere troppo ingombrante la struttura. A supporto di questo punto, va detto che sia il modello PL180 che il PL130PU si mostrano facilissimi nell’installazione e possono essere personalizzabili in tanti aspetti in modo da unirsi armoniosamente con il contesto domestico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa aspetti?