Installazione Montascale a Verona: come funziona e a chi rivolgersi

montascale a verona

Quello dell’installazione di un montascale per anziani o per disabili è un servizio attivo in tutta Italia: a Verona e in Veneto, come nel resto del Paese, aziende come Elelift mettono a disposizione del cliente un prodotto altamente tecnologico, pratico e funzionale, oltre ad un servizio clienti attento ed esaustivo. Il montascale è un apparecchio perfetto per il superamento delle barriere architettoniche tra le mura domestiche: sfruttando questo dispositivo, infatti, spostarsi nel proprio appartamento non sarà mai più un problema.

Anche quei piccoli pericoli che scoraggiano chi è costretto ad una mobilità ridotta, portandolo a lasciarsi andare e a vivere una vita passiva, possono diventare solo un lontano ricordo grazie all’ausilio di un montascale. Vediamo come fare per installare un montascale a Verona, guidando passo dopo passo il possibile cliente nella procedura da seguire.

Installare un montascale a Verona

Installare un montascale a Verona è decisamente meno impegnativo di quanto si possa pensare. Per un primo approccio con il prodotto è consigliabile dare un’occhiata al sito web di Elelift, dove è possibile scegliere il modello che fa al caso proprio: a poltroncina o a piattaforma, per scale curve o dritte, da esterno o interno. Una volta fatta chiarezza sul modello, in caso di ulteriori perplessità, fissando un appuntamento si potrà richiedere la visita di tecnici qualificati, che si recheranno presso il domicilio del cliente per studiare la soluzione più adatta alle singole esigenze.

Niente paura, la conformazione della scala non sarà un problema: a prescindere da un’andatura rettilinea o curvilinea o da una collocazione interna o esterna, Elelift saprà provvedere a qualsiasi esigenza del cliente, se necessario anche fabbricando il montascale su misura. Nessun intervento murario sarà praticato sulla rampa: il montascale verrà applicato direttamente al corrimano, senza alcuna modifica sostanziale alla struttura della scala. Nel complesso, un intervento rapido, che richiede solo poche ore, al termine del quale sarà possibile provare il montascale in presenza degli operatori, per accertarsi del suo corretto funzionamento e togliersi qualsiasi dubbio sull’utilizzo.

Anche dopo l’acquisto, il cliente non viene mai lasciato solo: può rivolgersi al servizio di assistenza Elelift, attivo a Verona e in tutta Italia, che in caso di guasti riparerà il prodotto gratuitamente per tutto il periodo della garanzia.

Montascale a Verona: consigli per gli acquisti

Prima di portare a termine un acquisto importante come quello del montascale, è importante essere ben consapevoli dei diritti di cui si potrà usufruire, sia prima che una volta sostenuta la spesa. Ad esempio è bene affidarsi alle indicazioni di operatori qualificati, che siano sempre disponibili per suggerire tutti i possibili vantaggi di cui approfittare.

Su tutti, per fare alcuni esempi, la possibilità di acquistare il prodotto in comode rate, oppure di optare per un dispositivo usato. Senza contare l’eventualità, per i disabili gravi, di ottenere delle sensibili agevolazioni dal punto di vista economico grazie agli sgravi fiscali. Per questo, prima di portare a termine la spesa, è consigliabile rivolgersi ad un’azienda che, ad un valido montascale, abbini un servizio clienti costante, meticoloso e all’avanguardia.

Perché scegliere Elelift

Riconquistare la propria indipendenza muovendosi liberamente dentro casa propria: questo uno degli scopi di Elelift, società italiana che fa della qualità e della precisione i propri marchi di fabbrica. Con oltre 10.000 impianti installati, Elelift è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti nella battaglia alle barriere architettoniche, attraverso un’efficace strategia di personalizzazione. Ciò si traduce in un servizio in pronta consegna capace di rispondere direttamente alle problematiche del consumatore.

Oltre alle soluzioni su misura, alcuni dei servizi offerti sono sopralluoghi e consulenze gratuiti, una notevole celerità nelle consegne e nell’installazione dei montascale, specifiche indicazioni sulle possibili agevolazioni fiscali e la possibilità di optare per dispositivi ricondizionati, ossia usati e trasformati a seconda delle necessità in un prodotto pari al nuovo.

Installazione Montascale a Verona: come risparmiare

È inevitabile che, per alcuni individui, l’installazione di un montascale per anziani o per disabili possa rappresentare uno scoglio significativo dal punto di vista economico. Ciononostante ci sono una serie di soluzioni per risparmiare sul prezzo e ammortizzare i costi. Bisogna comunque mettere in chiaro che ogni situazione è a sé stante, quindi è necessario in primis valutare attentamente tutte le opzioni disponibili e scegliere quella che meglio si adatta ai propri bisogni e al proprio budget.

In generale, possiamo affermare con cognizione di causa che i modelli base, ovvero quelli privi di funzionalità avanzate che spesso si rivelano superflue, costano di gran lunga meno di quelli “full optional”. Onde evitare spese inutili, dunque, è bene valutare attentamente in primis le proprie esigenze di natura tecnologica. Un altro consiglio, a tal proposito, consiste nell’approfittare delle consulenze gratuite offerte da Elelift: l’azienda è a disposizione per un sopralluogo a domicilio senza impegno, utile ad appurare proprio le specifiche esigenze del cliente e a proporre di conseguenza soluzioni strategiche, cercando di abbattere i costi. Il programma di finanziamento e pagamento rateale dell’azienda, inoltre, offre opzioni e piani appositi che permettono di dilazionare la spesa nel tempo, rendendo l’acquisto meno gravoso.

Prediligere un dispositivo ricondizionato, cioè un usato ripristinato e pari al nuovo, è una scelta senz’altro meno onerosa rispetto all’acquisto di un prodotto nuovo di zecca. Con Elelift, poi, i montascale usati sono sempre coperti da garanzia. Qualora l’uso del mezzo sia previsto soltanto per un breve periodo di tempo, insomma, si può optare per il noleggio piuttosto che per l’acquisto.

È bene tenere presente, ad ogni modo, che in Italia esistono appositi incentivi fiscali, detrazioni o agevolazioni per l’installazione di ausili per il superamento delle barriere architettoniche. Solitamente, in caso di disabilità più o meno grave si ha diritto a questi benefici senza troppi problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa dicono i clienti Elelift

Cosa aspetti?